Partnership con Intrum

6 Agosto 2020

NPLs RE_Solutions e Intrum siglano partnership per la promozione di immobili legati a crediti in sofferenza.

Milano, 6 agosto – Intrum – il maggiore operatore europeo dei servizi al credito e presente in Italia tramite Intrum Italy, società partecipata al 49% da Intesa Sanpaolo e al 51% da Intrum Group – ha firmato un accordo di collaborazione con NPLs RE_Solutions per gli immobili oggetto di vendita pubblica nell’ambito di procedure esecutive e/o concorsuali al fine di promuovere la partecipazione in asta di terzi investitori.

NPLs RE_Solutions si occuperà per Intrum Italy della promozione di un perimetro di immobili nell’ambito del proprio mercato di riferimento, nonché dell’identificazione e sollecitazione di potenziali soggetti interessati. NPLs RE_Solutions supporterà Intrum Italy nell’individuazione di modalità alternative, oltre all’ asta, per cessione degli immobili ed il conseguente recupero del credito.

“Sono ovviamente molto felice che Intrum abbia scelto NPLs RE_Solutions come partner – dichiara Mirko Frigerio, Fondatore & Vicepresidente Esecutivo NPLs RE_Solutions e Presidente del Centro Studi AstaSy Analytics – Ci impegniamo, oltre a gestire la parte auction, nel proporre soluzioni alternative. L’obiettivo è quello di accorciare i tempi normali della giustizia, aumentare il flusso della riscossione dei crediti. Metteremo a disposizione di Intrum tutta la nostra tecnologia, monitorando accuratamente ogni immobile sul territorio grazie alla rete di specialisti di cui disponiamo e che andranno a integrare ulteriormente la rete di Intrum, dando vita a una sinergia unica”.

Vai al Comunicato Stampa