LA NOSTRA STORIA

Rivoluzionare il mercato
dell’esecuzione immobiliare in Italia

AstaSy nasce nel 2017 con l’idea di rivoluzionare il mercato dell’esecuzione immobiliare in Italia che, fino a quel momento, era caratterizzato esclusivamente dai lunghi e burocratici tempi della giustizia.

AstaSy ha coinvolto ed integrato le competenze di professionisti di primaria importanza nel campo del real estate e nel settore legale specializzato nella gestione di procedure esecutive e concorsuali.

L’obiettivo è stato chiaro sin da subito: creare una formula win win per tutti i soggetti coinvolti nella problematica dell’immobile all’asta.

Nel 2020 NPLs RE_Solutions incorpora la precedente AstaSy srl e modifica l’assetto societario che prevede la presenza del Gruppo RINA Prime Value Services, come entità controllante e del Gruppo Gabetti, quale socio di minoranza.

L’appartenenza al Gruppo RINA Prime Value Services assicura la disponibilità di una filiera di servizi tecnici e certificativi di eccellenza e basi solide di ulteriore sviluppo, a beneficio dei propri clienti e dell’intero range di servizi offerti.

Di altissimo livello, le partnership costituite vanno a riconoscere il percorso di sviluppo svolto e testimoniano la solidità aziendale e la capacità di attrarre l’attenzione dei più importanti player del settore.

A fine 2020 nasce AstaSy Agency s.r.l., società controllata da NPLs RE_Solutions, con l’obiettivo di gestire in maniera proattiva:

  • attività di repossess da REOCO
  • attività di repossess da società di Leasing
  • attività di MAV (mandato a vendere) e DPO
  • attività di Auction Facilitation

Inoltre, AstaSy Agency opera in ottemperanza al RD 267/1942, art. 147 per la liquidazione dell’attivo immobiliare, anche in virtù dell’entrata in vigore della nuova normativa sulla crisi d’impresa in tema di liquidazione del patrimonio.

Nel 2022  Rina Prime Value Services ha consolidato la sua partecipazione all’interno della società NPLs RE_Solutions  acquisendo le quote del gruppo Gabetti. Con questa operazione NPLs RE_Solutions continuerà a controllare AstaSy Agency e a coordinare la rete degli AstaSy Point, portando il focus del proprio business dai servizi rivolti al retail  e puntando ad espandersi nell’ambito dei servizi per aziende e investitori istituzionali ed internazionali.

AstaSy Agency è la prima agenzia immobiliare interamente partecipata da società 115 TULPS.

Track Record

+15.000 immobili in vivacizzazione

+68.000 immobili in monitoraggio

+686.000 immobili in Big Data

+686.000 analisi stato della pratica in court

+ 3.000 saldo e stralcio